top of page

COOP - CLOSE THE GAP 2025: DIRE, FARE, AMARE - "Educazione alle relazioni per una libera espressione di sé"

RASSEGNA STAMPA

04 marzo 2025

Intervento di Elisabetta Camussi, Presidente della Fondazione Ossicini, in occasione della presentazione della campagna “Dire, fare, amare”, a favore dell’educazione alle relazioni nella scuola, lanciata da Coop nell’ambito della quinta edizione del progetto ‘Close the gap’ dedicato alla parità di genere e all’inclusione. 


https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/parita-genere-camussi-fondazione-ossicini-educazione-relazioni-una-libera-espressione-se/AGy0aMJD

 

AdnKronos, 04 marzo 2025

Vedi il servizio e l’intervento di Elisabetta Camussi https://www.youtube.com/watch?v=VAiy9WdUKUw





COMUNICATO STAMPA - COOP - 04/03/2025

Taglia il traguardo dei 5 anni 'Close the Gap', la campagna Coop per l’inclusione e la parità di genere


RASSEGNA STAMPA

SKY TG24 04/03/2025

'Close the Gap', la campagna di Coop per l'inclusione e la parità di genere (Latini - Sabbadini)


ADNKRONOS, 04/03/2025

Coop: taglia traguardo 5 anni campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere


ADNKRONOS, 04/03/2025

Pari opportunità: Camussi (F.Ossicini), 'educare a relazioni per libera espressione'


ANSA, 04/03/2025

Il 70% degli italiani vuole l'educazione affettiva a scuola. Un genitore su due pensa che possa iniziare alle elementari


ADNKRONOS TV, 04/03/2025

Close the gap: alla 5a edizione il progetto di Coop per la parità di genere e l’inclusione


ADNKRONOS TV, 04/03/2025

Parità di genere, Camussi (Fondazione Ossicini) Educazione alle relazioni per una libera espressione di sé


ADNKRONOS.COM, 04/03/2025

Coop, taglia traguardo 5 anni la campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere


ADNKRONOS.IT, 04/03/2025

Pari opportunità, Camussi (F.Ossicini): 'Educare a relazioni per libera espressione'


ANSA – VIDEO, 04/03/2025

'Dire, fare, amare': Coop per l'educazione affettiva a scuola (Latini, Galiano, Traversa)


ANSA.IT, 04/03/2025

Dire, fare, amare', Coop per educazione affettiva a scuola


IL SOLE 24 ORE.COM- SCUOLA 24, 04/03/2025

Il 70% degli italiani vuole l'educazione affettiva a scuola


CORRIERE DELLA SERA.IT- LA 27 ORA, 04/03/2025

Educazione alle relazioni a scuola? Per il 70% degli italiani dovrebbe essere materia obbligatoria


CORRIERE DELLA SERA.IT  - IO DONNA, 04/03/2025

'Dire, fare, amare': la Coop per l’educazione affettiva a scuola


LA REPUBBLICA ONLINE – FEM, 04/03/2025

L’impegno di Coop per l’inclusione e la parità di genere: al centro l’educazione alle relazioni


VITA.IT 04/03/2025

L’educazione alle relazioni? Materia obbligatoria


FANPAGE, 04/03/2025

La campagna di Coop 'Close the Gap' sulla parità di genere arriva alla quinta edizione


TODAY, 04/03/2025

Gli italiani vogliono l'educazione relazionale nelle scuole: la ricerca (e l'impegno) di Coop Italia


MILANO TODAY, 04/03/2025

Gli italiani vogliono l'educazione relazionale nelle scuole: la ricerca (e l'impegno) di Coop Italia


ALIMENTANDO, 04/03/2025

'Close the gap': la campagna Coop per la parità di genere compie cinque anni

FOOD.IT, Coop, Close the Gap compie cinque anni


DOMANI, 05/03/2025

Educazione affettiva. Adesso è popolare. Ma ancora divisiva


LA REPUBBLICA – MILANO, 05/03/2025

Educazione affettiva a scuola. Il sì dei genitori


IL GIORNO, 05/03/2025

'Dire, fare, amare', l'impegno di Coop Italia


IL MANIFESTO.IT 05/03/2025

Educazione alle relazioni, «il governo la renda obbligatoria nelle scuole»

 

RASSEGNA STAMPA



Consumatori Coop, 01/03/2025 Consumatori Coop, Edizione Emilia Romagna, 01.03.2025 Vanityfair.it, 06/03/2025 https://shorturl.at/UTBsE Radiowow.it 06/03/2025 https://shorturl.at/alp5a



RASSEGNA STAMPA CNOP. Scarica il .pdf


Social

Pagina Facebook CNOP:

https://www.facebook.com/share/p/1C3iVgKXSk/?mibextid=WC7FNe


Testate:

“Parità di genere, Camussi (Fondazione Ossicini): "Educazione alle relazioni per una libera espressione di sé"

  • ilmattino.it, 04/03/2025

  • ilgiornale.it, 04/03/2025

  • ilsole24ore.com, 04/03/2025

  • ilmessaggero.it, 04/03/2025

  • ilfoglio, 04/03/2025


Coop, taglia traguardo 5 anni la campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere”





























Iscriviti alla mailing list per rimanere aggiornato
sulle attività della Fondazione.

Abbiamo ricevuto la tua iscrizione. Grazie!


© 2024 Fondazione Ossicini.

Fondazione della Professione Psicologica Adriano Ossicini

Via Toscana, 1 - 00187 Roma

Codice Fiscale 96522780582

bottom of page