COOP - CLOSE THE GAP 2025: DIRE, FARE, AMARE - "Educazione alle relazioni per una libera espressione di sé"
RASSEGNA STAMPA
04 marzo 2025
Intervento di Elisabetta Camussi, Presidente della Fondazione Ossicini, in occasione della presentazione della campagna “Dire, fare, amare”, a favore dell’educazione alle relazioni nella scuola, lanciata da Coop nell’ambito della quinta edizione del progetto ‘Close the gap’ dedicato alla parità di genere e all’inclusione.
AdnKronos, 04 marzo 2025
Vedi il servizio e l’intervento di Elisabetta Camussi https://www.youtube.com/watch?v=VAiy9WdUKUw

COMUNICATO STAMPA - COOP - 04/03/2025
RASSEGNA STAMPA
SKY TG24 04/03/2025
'Close the Gap', la campagna di Coop per l'inclusione e la parità di genere (Latini - Sabbadini)
ADNKRONOS, 04/03/2025
Coop: taglia traguardo 5 anni campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere
ADNKRONOS, 04/03/2025
Pari opportunità: Camussi (F.Ossicini), 'educare a relazioni per libera espressione'
ANSA, 04/03/2025
ADNKRONOS TV, 04/03/2025
Close the gap: alla 5a edizione il progetto di Coop per la parità di genere e l’inclusione
ADNKRONOS TV, 04/03/2025
ADNKRONOS.COM, 04/03/2025
Coop, taglia traguardo 5 anni la campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere
ADNKRONOS.IT, 04/03/2025
Pari opportunità, Camussi (F.Ossicini): 'Educare a relazioni per libera espressione'
ANSA – VIDEO, 04/03/2025
'Dire, fare, amare': Coop per l'educazione affettiva a scuola (Latini, Galiano, Traversa)
ANSA.IT, 04/03/2025
Dire, fare, amare', Coop per educazione affettiva a scuola
IL SOLE 24 ORE.COM- SCUOLA 24, 04/03/2025
Il 70% degli italiani vuole l'educazione affettiva a scuola
CORRIERE DELLA SERA.IT- LA 27 ORA, 04/03/2025
Educazione alle relazioni a scuola? Per il 70% degli italiani dovrebbe essere materia obbligatoria
CORRIERE DELLA SERA.IT - IO DONNA, 04/03/2025
'Dire, fare, amare': la Coop per l’educazione affettiva a scuola
LA REPUBBLICA ONLINE – FEM, 04/03/2025
L’impegno di Coop per l’inclusione e la parità di genere: al centro l’educazione alle relazioni
VITA.IT 04/03/2025
L’educazione alle relazioni? Materia obbligatoria
FANPAGE, 04/03/2025
La campagna di Coop 'Close the Gap' sulla parità di genere arriva alla quinta edizione
TODAY, 04/03/2025
Gli italiani vogliono l'educazione relazionale nelle scuole: la ricerca (e l'impegno) di Coop Italia
MILANO TODAY, 04/03/2025
Gli italiani vogliono l'educazione relazionale nelle scuole: la ricerca (e l'impegno) di Coop Italia
ALIMENTANDO, 04/03/2025
'Close the gap': la campagna Coop per la parità di genere compie cinque anni
FOOD.IT, Coop, Close the Gap compie cinque anni
DOMANI, 05/03/2025
Educazione affettiva. Adesso è popolare. Ma ancora divisiva
LA REPUBBLICA – MILANO, 05/03/2025
Educazione affettiva a scuola. Il sì dei genitori
IL GIORNO, 05/03/2025
'Dire, fare, amare', l'impegno di Coop Italia
IL MANIFESTO.IT 05/03/2025
Educazione alle relazioni, «il governo la renda obbligatoria nelle scuole»
RASSEGNA STAMPA
Consumatori Coop, 01/03/2025 Consumatori Coop, Edizione Emilia Romagna, 01.03.2025 Vanityfair.it, 06/03/2025 https://shorturl.at/UTBsE Radiowow.it 06/03/2025 https://shorturl.at/alp5a
RASSEGNA STAMPA CNOP. Scarica il .pdf
Social
Pagina Facebook CNOP:
https://www.facebook.com/share/p/1C3iVgKXSk/?mibextid=WC7FNe
Testate:
“Parità di genere, Camussi (Fondazione Ossicini): "Educazione alle relazioni per una libera espressione di sé"
ilmattino.it, 04/03/2025
ilgiornale.it, 04/03/2025
ilsole24ore.com, 04/03/2025
ilmessaggero.it, 04/03/2025
ilfoglio, 04/03/2025
“Coop, taglia traguardo 5 anni la campagna 'Close the Gap' per inclusione e parità di genere”
ilmattino.it, 04/03/2025
lasicilia.it, 04/03/2025